Inizia l’attività professionale come designer grafico nel 1972. Ad oggi ha progettato immagini coordinate, allestimenti, prodotti industriali e d’arredo, packaging, progetti editoriali, brand. Operando attraverso le discipline del Design orientate alla Marca in ogni sua espressione. Nel 1986 fonda la società Carmi e Ubertis Design, che nel 1999 entra del Gruppo Publicis di cui è Amministratore Delegato con sedi in Milano e Roma. Nel 2004 Nasce la società Carmi e Ubertis Milano: struttura che offre servizi di consulenza e di progetto di comunicazione e copre le aree di servizio dedicate principalmente al Branding Design Oriented.
Dal 1971 è formatore in Istituti d’Arte, scuole professionali, Facoltà Universitarie, Istituti di ricerca. Attualmente è docente al Politecnico di Milano e in master di Branding allo IED di Milano.
Per il progetto di branding design realizzato per Le Gallerie Degli Uffizi vince il compasso d’oro nel 2020. Ha pubblicato per Fausto Lupetti Editore “Branding Design Oriented” e “Brand 111”, per Bridge Edizioni “Impresa in Visibile”.